Domenica 28 Maggio 2017, a Vita, in provincia di Trapani, si svolgerà l’ormai pluriennale festa della Madonna di Tagliavia, il più importante appuntamento del paese che ogni anno vede l’affluenza di tantissimi turisti. 

La festa ha luogo nel giorno dell’Ascensione e della sua organizzazione si occupano i vari “ceti” del paese: ceto Pecorai, ceto Cavallari, ceto Viticoltori, ceto Burgisi, Comitato Maria SS. di Tagliavia, ceto Massari. Nel giorno della festa i ceti e il gruppo folkloristico “Sicilia Bedda” sfilano per le vie del paese con le loro cavalcature, carri e carretti addobbati per il tradizionale omaggio offerto a Maria SS. di Tagliavia. 


Durante la sfilata i vari ceti lanciano sulla folla caramelle, confetti, vino, olive, frutta secca e il cosiddetto “cucciddato”, il pane votivo simbolo della festa. La giornata termina con la santa messa e la processione dedicata alla Madonna di Tagliavia. 

La festa è una tra le più importanti della provincia di Trapani e vede una partecipazione molto sentita dai cittadini. 

Insomma un’occasione da non perdere!

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: