Fondata nel 2005 da una promettente studentessa, l’associazione UNITRAPANI offre da 8 anni supporto e servizi agli universitari del trapanese.

“L’idea di partenza era quella di sviluppare le attività in due punti concreti, quello interno all’università e quello esterno” dice Mirko Manzella, portavoce dell’associazione. I ragazzi muovendosi con molta serietà e professionalità, hanno sviluppato entrambi gli obbiettivi.

734169_808072399219024_971297033_n

Per quanto riguarda l’obbiettivo interno gli associati non solo hanno dato supporto e aiuto agli studenti, offrendo servizi di cancelleria, di stampa e di diffusione del sapere ma hanno anche aiutato gli studenti ad integrarsi all’interno dell’università.

Molto importanti i seminari organizzati da loro, i quali permetto agli studenti di guadagnare i CFU necessari allo studente. Per il secondo obbiettivo hanno provveduto a organizzare tornei sportivi e feste universitarie al fine di integrare nella collettività studentesca tutti gli studenti in modo da trasformare il polo in una collettività studentesca molto simile ad una grande famiglia.
All’associazione e agli associati vanno gli auguri di buona fortuna miei e di tutta la redazione.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: