Il testo dovrebbe arrivare in Parlamento a settembre.

Il governo Renzi ha iniziato la preparazione del testo di legge sulle unioni gay che dovrebbe arrivare in Parlamento a settembre, dopo il varo dell’Italicum (il che già complica la strada di questa legge, visto che la discussione sulla legge elettorale è ancora in alto mare e non si sa bene quando tutto verrà chiuso). L’anticipazione arriva dall’Unità, che sintetizza la legge molto rapidamente: “Alle unioni civili tra persone dello stesso sesso si applicano tutte le disposizioni previste per il matrimonio escluso il diritto di poter adottare”. Fondamentalmente, potrebbe bastare questo per capire di che si parla: patti civili che garantiscono i diritti del matrimonio ma senza arrivare alla possibilità di adottare figli; argomento, quest’ultimo, ancora troppo divisivo.

LEGGI TUTTO

Unioni Gay: ecco la legge del governo Renzi é stato pubblicato su Polisblog.it alle 09:48 di lunedì 16 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

 

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: