Hai comprato un MacBook e non sai utilizzarlo bene? Eccoti alcuni piccoli consigli per rendere migliore la tua esperienza col sistema operativo di mamma Apple!

  • Se vuoi creare una cartella con dentro più elementi, puoi semplicemente selezionare i file che ti interessano e poi cliccare col destro e selezionare Nuova cartella con selezione.
  • Spostare file – Vuoi spostare dei file altrove senza incollarli e trascinarli? Niente di più facile! Tieni premuti contemporaneamente i tasti Cmd+C per copiare uno o più file e poi passa ad Alt+Cmd+V – per muoverli di posto senza duplicarli.
  • Un nome, un viso – L’applicazione Contatti ti offre la possibilità di associare un’immagine a ogni tuo contatto. Clicca su Modifica e poi ancora sull’immagine per entrare in Volti e cerca la fotografia giusta per ogni amico (o nemico)!

tips-tricks1

  • Cosa preferisci? – Avrai forse notato che, installando alcuni programmi, questi finiranno anche in Preferenze di sistema. Troppe icone ti infastidiscono? Nascondile! Vai su Vista e poi clicca su Personalizza. A questo punto scegli con un clic cosa tenere e cosa eliminare dalla tua vista.
  • Alla ricerca di… – Stai cercando qualcosa nel computer? È facile come sempre. Adesso, però, puoi trovare ulteriori informazioni – per esempio sul file che hai trovato e stai per aprire – con Google o Wikipedia, senza bisogno di scomodare il browser.
  • Leggo dopo – Usi Safari? Hai poco tempo e tanti articoli da leggere? Usa l’opzione Elenco lettura. Basta premere il pulsante + di fianco alla barra degli indirizzi. Per poi accedere all’Elenco Lettura basterà mostrare la barra laterale cliccando sull’apposito pulsante Schermata 2013-11-16 alle 00.32.56 in alto a destra o premere Ctrl+Cmd+2.
  • Documenti firmati – Che ne diresti di aggiungere la tua vera firma in calce a una email o a un documento di lavoro? Scrivila su un foglio di carta e mostrala alla webcam di FaceTime. Puoi aggiungerne quante ne vuoi, per personalizzarla a seconda del destinatario delle tue missive.
  • Sotto la lente – Vuoi ingrandire solo una parte di un’immagine aperta in Anteprima o leggere le scritte in piccolo in un pdf? Attiva la nuova funzione Mostra lente di ingrandimento da Strumenti. La lente, una volta operativa, seguirà il tuo cursore consentendoti di effettuare lo zoom una qualsiasi area.

Stay Tuned per altri Tips and Tricks!

Sono uno studente di ingegneria informatica al Politecnico di Torino, appassionato del mondo Apple e della tecnologia in generale e nerd per hobby.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: