Rinnovamento, spazio ai giovani, partito inclusivo: questi gli obiettivi principali dell’area Renzi della provincia di Trapani che ieri si è riunita a Trapani, presso la sede provinciale del Pd di Via Pantelleria, per decidere il proprio candidato alla presidenza provinciale del partito.

L’area Renzi della provincia di Trapani è unita nell’appoggiare alla guida provinciale del partito la candidatura dell’avv. Christian Emmola: già fondatore del circolo Big Bang Adesso Trapani.

Le varie anime renziane del partito hanno trovato l’accordo sul nome di Emmola, decisi che il candidato scelto possa portare quel rinnovamento che già il partito ha iniziato con l’elezione di Marco Campagna alla segreteria provinciale e Renzi in quella nazionale.
Spazio quindi ai giovani, portatori di nuove idee e vicini a quella parte di elettori oggi più in difficoltà.

Emmola e’ la scelta giusta anche per puntare ad un partito inclusivo, un partito pronto ad accogliere oltre ai giovani anche le donne. Lo stesso di recente in un incontro a Partanna ha dichiarato: “Oggi il ‘progetto Renzi’ e’ un progetto propositivo di aggregazione, che supera steccati ideologici e si pone in aperta contrapposizione con un modo ‘vecchio’ di fare politica, che ha ormai fatto il suo tempo, soprattutto in Sicilia”.

Già coordinatore provinciale dei circoli Big Bang al Centro, il candidato renziano alla presidenza si pone l’obiettivo di riavvicinare al partito donne e uomini, giovani e meno giovani per un nuovo progetto che porterà ad un rinnovamento e ad un impegno politico che l’intera comunità richiede.

Anche per la comunità salemitana e’ un’ottima notizia che il summit dell’area Renzi abbia scelto Emmola, deciso anche dai coordinatori della segreteria locale. E’ un ottimo segnale quello del partito, soprattutto quella parte di partito che è stata protagonista nelle ultime vicende elettorali sia a livello nazionale che locale, che considera al centro del progetto anche il circolo Big Bang di Salemi dove il coordinatore Sciurba e il vice coordinatore del partito Gandolfo stanno svolgendo un ottimo lavoro a fronte delle comunali che si svolgeranno di qui a breve nella città che ha dato via alla ricostruzione di un’Italia oggi scissa da inutili battaglie politiche. I due presenti hanno approvato la candidatura di Emmola che quasi sicuramente diverrà ufficiale domani Domenica 12 Gennaio a Castelvetrano dove si terrà il congresso provinciale per l’elezione del Presidente.

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: