Il produttore americano di memorie flash SanDisk oggi ha annunciato la pen drive USB che si connette con iPhone e iPad attraverso l’ingresso lightning.

Il nome è iXpand Flash Drive ed è accompagnata con un’app in grado di trasferire file facilmente tra un iDevice e la porta USB di un PC. Sarà disponibile nelle versioni di 16 e 64 GB e il prezzo è di $59.99 e $119.99. La versione da 32 GB al prezzo di $79.99 sarà venduto esclusivamente da Best Buy da Domenica 16 Novembre.

L’app dedicata sarà in grado di trasmettere automaticamente le foto e i video una volta collegata la pendrive al dispositivo. Sempre grazie a questa app sarà possibile riprodurre video e musica direttamente su iPhone e iPad (.WMV, .AVI, .MKV, .MP4, .MOV sono i formati video supportati).

L’azienda SanDisk dichiara che expand raggiunge i 13 MB in lettura e i 14 MB al secondo in scrittura con porta USB 2.0.

SanDisk iXpand Flash Drive (image 003)

La piccola pendrive è compatibile con tutti iDevice forniti di ingresso lightining come iPhone 6, 6 Plus, 5s, 5c, 5, iPad Air 2, Air, iPad Mini 3, 2 e mini.

SanDisk iXpand Flash Drive (image 002)

E’ richiesto iOS 7.0 o versioni più recenti.

Francesco Russo

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: