È così, certe decisioni nascono spontanee. Te le sentì dentro, decidi e agisci. L’idea nata da Giovsnni Filardo, un membro dell’ass. Giovani di Salemi, ha subito trovato il pieno sostegno dal primo cittadino Domenico Venuti.

Il giovane, appena letta la notizia, si è chiesto cosa poteva fare. Ha cercato insieme ad altri associati di mettersi in contatto con la protezione civile di Trapani senza nessun risultato e quindi ha pensato di sentire il primo cittadino di Salemi. Dunque il pieno sostegno con la promessa che nel breve tempo possibile si metterà in contatto con la protezione civile del luogo colpito dal sisma affinché riceva le informazioni utili per effettuare il viaggio di aiuto. Splendido gesto dei giovani che hanno quindi dato la massima disponibilità a partire e che sperano quindi, tra circa un paio di mesi, di partire se il tutto sarà possibile. 

Giovanni, che negli anni ha maturato anche diversi anni di esperienza nel gruppo Scout Salemi 1, è il simbolo della speranza che i giovani a Salemi e i Giovani di Salemi hanno dentro di se. Senza un lavoro attualmente ha preso questa decisione dimostrando che dare una mano a chi è in difficoltà non ha prezzo. Azioni che andrebbero copiate e replicate a dismisura in un luogo dove non più di 48 anni fa si rivisse lo stesso dramma.

L’associazione in giornata ha anche divulgato un pensiero sulla sua pagina Facebook.

Siamo vicini, con l’anima e il cuore, ai nostri fratelli di Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e di tutto il Centro Italia. Oggi il nostro pensiero va a loro. Possiamo solo immaginare cosa significhi essere travolti da una tale tragedia ed è per questo che a loro va il nostro più grande abbraccio e le nostre più sane preghiere. Un pensiero speciale va a quei giovani come noi che oggi si sono svegliati in una terra che non riconoscono più loro, diversa da quella che hanno lasciato ieri notte tornando a casa. 

Cari Fratelli resistete e affrontate questa spiacevole situazione con forza e tenacia,il tempo sistemerà le cose e vi renderà più forti!

#PrayForItaly

Francesco Russo

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: