Martedì 8 settembre alle ore 21.00 a Salemi, nel giardino del Centro per il cinema indipendente “Kim,” il secondo appuntamento “Incontro con il regista” nella programmazione estiva “Costruire Visioni_centri luoghi periferie” dell’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo della città di Salemi. Il secndo incontro vedrà la presenza e la proiezione di “Pietra Pesante” del regista palermitano Davide Gambino

Lorenzo conduce la sua vita tra campi ed animali sotto lo sguardo vigile del padre pastore, lo Zu’ Libero. Lorenzo nutre le proprie asine e produce ottimi formaggi.
Ma Lorenzo possiede anche una dote curiosa. Riorganizza e trasforma organismi vegetali e animali in nuove forme. Tale vocazione gli mette contro a muso il duro il padre, restio ad accettare le velleità artistiche del figlio.
Il film racconta la parabola di Lorenzo Reina, pastore/artista siciliano che dai pascoli giunge alla scultura, per sfociare nella Land-Art con la costruzione del suo personalissimo Teatro Andromeda.
In un tempo arcaico sospeso tra terra e cielo, tra ovini e asine, tra mastodontiche sculture e personaggi arcaici, Lorenzo Reina compirà il suo destino trasformando la natura circostante e la sua arte in qualcosa di altro, in qualcosa di alieno.

 

 

Comunicato Stampa Assessorato alla Cultura

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: