Salemi,

è di tre arresti il bilancio di un’estesa attività di controllo del territorio messa in atto dalla Stazione Carabinieri di Salemi.

Risale all’11 febbraio u.s. (la notizia è stata divulgata solo adesso) l’arresto di C.P., 45 anni di Salemi, residente a Vita, in quanto sorpreso con 400 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, oltre a due bilancini di precisione (strumenti necessari per la suddivisione della sostanza in dosi). Nel dettaglio l’attività è stata condotta con l’ausilio dell’unità cinofila dei Carabinieri e proprio grazie a “Nick”, il cane antidroga, sono stati individuati i luoghi dove lo stupefacente era stato occultato. Inutili tutti gli accorgimenti adottati dall’arrestato, il quale aveva confezionato i 400 grammi di marijuana all’interno di diversi sacchetti in cellophane nascosti alcuni nel paraurti della propria autovettura, alcuni all’interno del proprio garage.

C.P. è stato tratto in arresto al termine dell’attività di perquisizione posta in essere dai militari delle Stazioni Carabinieri di Salemi e Vita. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Oltre all’importante risultato raggiunto e nel corso del pomeriggio successivo, i Carabinieri di Salemi hanno, infine, arrestato due individui salemitani in quanto sorpresi mentre erano intenti ad asportare materiale ferroso e cavi elettrici all’interno di un’abitazione, al momento non occupata, e situata nella via E. Terranova. Gli stessi erano penetrati all’interno della abitazione forzando la porta di accesso. Al momento dell’arresto, i Carabinieri di Salemi constavano tra l’altro che parte del materiale asportato era stato già caricato su una moto ape. La refurtiva, interamente recuperata, veniva posta sotto sequestro in attesa di poter essere restituita al legittimo proprietario. In relazione agli arrestati, gli stessi sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni e ivi sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: