Sedici campionati in serie A da calciatore, conditi da 341 presenze e 45 gol per un centrocampista tuttofare: 4 campionati vinti e 2 coppe Italia. E’ questo il bilancio che lo ha reso famoso, ma se dobbiamo parlare di grandi numeri dobbiamo guardare senza dubbio la sua carriera di allenatore (ancora in corso…): 5 scudetti, 4 supercoppe italiane, 2 scudetti col Real Madrid, una Champions e una supercoppa europea col Milan, 3 panchine d’oro e dal 2013 nella Hall Of Fame degli allenatori italiani.

Avete capito di chi stiamo parlando? Soprannominato il Geometra da calciatore, divenuto lo zar di Russia nonostante i recenti problemi finanziari che lo hanno allontanato (ormai quasi ufficialmente) dalla panchina della nazionale.

Dunque, se non avete ancora capito, ve lo diciamo noi: si tratta di Fabio Capello. Il tecnico di Pieris (in provincia di Gorizia) sarà ospite dello Juventus Club Doc Alessandro Del Piero di Salemi in occasione della notte bianconera organizzata il 27 Giugno 2015 tra le vie del centro storico di Salemi per la sesta edizione del torneo “Salemi – Capitale dell’Italia unita” – Memorial Matteo Olivato.

Il tecnico, che con la Juve ha vinto 5 scudetti (2 da allenatore e 3 da calciatore), sarà ospite del fans club bianconero e visiterà la città di Salemi con la guida dell’ex arciprete di Salemi Salvatore Cipri, ora a Pantelleria dove Capello trascorre la maggior parte delle sue vacanze e che dall’anno scorso ne è cittadino onorario.

Capello arriverà verso le 19 di Sabato a Salemi, in un primo momento verrà allo Stadio San Giacomo per un saluto e poi si rivedrà tra le vie della città durante la notte bianconera. Un’occasione unica per trascorrere una splendida serata tra musica, balli, esibizioni e tanto sport.

 

Francesco Russo

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: