Dal 27 al 30 maggio il caratteristico centro storico di Salemi rappresenterà la Sicilia in Cina: sarà tra i protagonisti dell’International Mayor’s Forum on Tourism (IMFT) a Zhengzhou nella provincia di Henan. Un evento organizzato congiuntamente da China National Tourism Administration, UNWTO e Governo popolare della Provincia di Henan. Tre i Comuni che rappresenteranno la Sicilia in Cina che parteciperanno all’evento: oltre a Salemi ci saranno anche Nicolosi e Castiglione di Sicilia. La delegazione in rappresentanza sarà composta dai sindaci dei tre comuni siciliani.

Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio che premia già un certo impegno in tal senso. Essere scelti a partecipare ad un evento così importante e da sottoporre come modello di sviluppo turistico addirittura in Cina è senz’altro motivo di orgoglio per noi tutti, come comunità. La delegazione che ci rappresenterà dovrà farsi trovare pronta e promuovere pacchetti turistici che valorizzino il territorio oltre i singoli comuni, cercando di fare sistema fra le diverse realtà territoriali al fine di dare la possibilità ai turisti di godere delle bellezze siciliane per un periodo che va oltre la permanenza di qualche giorno. Una occasione questa per portare in Sicilia tour operator sul nostro territorio organizzando educational funzionali alla creazione di successivi pacchetti turistici.

Complessivamente sono 16 i comuni italiani, compresi quelli siciliani, che parteciperanno al Forum in Cina: Barolo, Monforte d’Alba, Gattinara, Arona, Gavi (Piemonte); Pistoia (Toscana), Città Sant’Angelo (Abruzzo); Alatri ( Lazio); Melpignano, Sternatia, Castrignano de Greci( Puglia); Potenza, Bernalda (Basilicata).

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: