Ieri, 16 maggio, in consiglio comunale è stato approvato il regolamento per l’istituzione del Sistema Museale urbano di Salemi.  Un regolamento che darà una prospettiva al nostro museo in termini di organizzazione e con possibilità di miglioramento sotto molteplici aspetti; dalla sicurezza, all’individuazione di nuove figure come il direttore.

Lo scopo è quello di concepire il museo come un’istituzione aperta, un operatore culturale, a servizio del pubblico, attivo nella diffusione del sapere scientifico, storico ed artistico.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un incremento delle presenze, basti pensare che il numero di biglietti staccati al polo museale salemitano tra il marzo e l’aprile di quest’anno sono praticamente raddoppiate rispetto allo scorso anno.

Un plauso va all’amministrazione e in particolar modo all’assessore Giuseppe Maiorana che fin dal primo giorno ha creduto in una crescita del museo e ha lavorato a questo regolamento. 

Giuseppe Vultaggio 

Segretario PD Salemi

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: