Pioggia di Maggio è il titolo di una poesia di Renzo Pezzani ma a Salemi è anche un dato di fatto. È dalle prime ore di mercoledì 2 maggio che la pioggia su Salemi non ha un attimo di tregua. E quando non si arresta la pioggia porta con se anche dei danni.

Dopo la chiusura al traffico e la messa in sicurezza della zona, lungo il rettilineo di San Ciro è stato rimosso un grosso arbusto crollato nel pomeriggio di mercoledì proprio sull’asfalto. La situazione però è peggiorata nella notte. Poco prima delle 2 di giovedì 3 Maggio infatti una strada in pieno centro abitato è crollata, alcuni massi addirittura sono finiti ai piedi di alcune abitazioni vicine.

Si tratta della strada che da Piazza Libertà porta al quartiere comunemente noto come Santo Padre, precisamente a cento metri circa dal panificio Pane Amore e Fantasia, poco sopra il supermercato Fortè. Nei giorni passati alcune transenne presagivano ciò che prima o poi sarebbe accaduto.

Per tale motivo consigliamo di percorrere il tratto a basse velocitá, nel momento in cui scriviamo il pericolo non è ancora stato segnalato e si attende l’arrivo dei Vigili del Fuoco. Oppure raggiungere le destinazioni desiderate percorrendo altri tratti, visto che probabilmente la zona interessata verrà chiusa al traffico.

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: