A comunicarlo è il Direttore U.O.C. di Chirurgia Generale presso Asp Di Trapani Dott. Biagio Grimaldi.

Lunedì prossimo alle 15 la VI Commissione Sanità sarà a Salemi con L’Assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino per incontrare i Commissari nell’aula consiliare. Tema della visita: la rimodulazione della rete ospedaliera in provincia di Trapani.

A commento di tale notizia, il Dott. Grimaldi ha anche riferito il parere positivo del Dir. Generale per il lavoro svolto finora:

Questo è un chiaro riconoscimento al prezioso lavoro svolto a Salemi, esempio d’integrazione tra Ospedale e territorio. Il Direttore Generale è orgoglioso del nostro lavoro e del nostro impegno.
Grande soddisfazione quindi dopo gli ultimi eventi: Salemi, secondo una nuova rimodulazione, doveva perdere diversi posti letto e praticamente definirsi ormai un Ospedale chiuso. Il susseguirsi di diversi interventi invece ha bloccato ogni operazione di riduzione. Oggi l’Ospedale di Salemi ospita uno dei 12 Hospice esistenti in Sicilia e dei 230 in tutta Italia. In Sicilia i centri sono suddivisi nei diversi capoluogo di provincia, ad esclusione di Gela ed appunto Salemi. Dato fondamentale per capire l’importanza dell’Ospedale Vittorio Emanuele III di Salemi e, soprattutto, per sottolineare l’interesse che ha la Sanità Regionale nei confronti del suddetto Ospedale.
Attendiamo novità importanti, in seguito all’incontro vi comunicheremo l’esito.

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: