Nella notte tra il 2 e il 3 agosto danza, musica, letteratura e sport per le strade del centro storico di Salemi: un percorso all’insegna della valorizzazione del ruolo della donna.

Una notte da trascorrere sotto il segno della creatività femminile, tra spettacoli musicali, animazioni, danza ed esposizioni di artigianato. A Salemi la notte tra il 2 e il 3 agosto sarà decisamente “rosa”. L’iniziativa – ideata dall’assessorato alla Cultura, spettacolo, turismo e politiche giovanili della cittadina trapanese – si preannuncia come il primo vero esempio di quella sintesi culturale che la nuova Amministrazione salemitana ha voluto lanciare con il manifesto estivo “COSTRUIRE VISIONI – centri luoghi periferie”.

A partire dalle 17.30, lungo le strade del suggestivo centro storico di Salemi, sarà possibile partecipare a una lezione di Zumba o assistere a un recital di prosa e poesia, ascoltare musica jazz o ammirare le evoluzioni degli allievi dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Salemi, la notte è ROSA”, la cui organizzazione è curata dall’associazione Artemisia, sarà un percorso itinerante tra le vie della città, in cui troveranno spazio anche esposizioni di artigianato femminile, degustazioni, installazioni e performance circensi.

La manifestazione guarderà anche ai drammatici eventi della Palestina: una particolare attenzione verrà data ai bambini, con un laboratorio di pittura, e alle donne di Gaza. “Salemi, la notte è ROSA” è stata realizzata grazie al supporto di Banca Carige e alla collaborazione della Consulta delle Associazioni e dei commercianti salemitani, oltre che di “Salemi Urban Lab”, il laboratorio giovanile messo in piedi recentemente dall’amministrazione comunale per valorizzare il talento dei giovani di Salemi.

Il fittissimo programma di un 2 agosto all’insegna della valorizzazione del ruolo nella donna, in tutti gli aspetti della vita di ogni giorno, prevede anche tanto sport: tennis, basket e calcio saranno protagonisti di una serata magica. Per i salemitani e i turisti che parteciperanno all’iniziativa ci sarà la possibilità di usufruire di particolari sconti in tutti i negozi delle attività commerciali della città e di gustare i menu in rosa, preparati dai bar e dai ristoranti per l’occasione.

evento-facebook

Assessorato Cultura, Turismo, Spettacolo – Città di Salemi

Staff Comunicazione

e-mail: salemieventi@gmail.com

in allegato:

programma la notte è rosa e locandina evento

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: