Si è svolto a Benidorm in Spagna, dal 3 all’8 novembre,  il Campionato Mondiale 2015 WTKA-WKA, una manifestazione unica nella storia delle arti marziali e sport da combattimento perché vi hanno preso parte ben 25 federazioni e 45 nazioni. Ad assaporare un’emozione grandissima anche i ragazzi del Team Phoenix di Salemi, in rappresentanza del team Italia, che grazie al duro lavoro e all’allenamento costante non hanno deluso le attese. Un’impresa memorabile che ha portato alla compagine salemitana un bottino davvero ricco di soddisfazioni. Dopo quattro giorni dedicati ai turni eliminatori, domenica 8 si sono svolte tutte le finali.

Alla giornata conclusiva hanno preso parte i due giovanissimi salemitani Vito Galuffo e Simone La Rosa, impegnati rispettivamente nella -69kg juniores (16-18 anni) e -57kg cadetti (13-15 anni). L’ottima prestazione dei due giallorossi ha maturato la vittoria e il posto più alto del podio mondiale. Galuffo si è regalato una seconda gioia: è risultato infatti terzo in tutto il mondo nella categoria -74 kg (16-18 anni). Successo solamente sfiorato per Danilo Amico che ha disputato gli incontri in tre diverse categorie fermandosi ai piedi del podio. Un enorme successo e una grande soddisfazione di tutto il team.

12193802_10208291005222412_2634381091115212873_n

Soddisfatto per gli ottimi risultati ottenuti il maestro Gaspare Salvo : “È l’ennesimo grande successo per il vivaio di giovani atleti di Salemi e dei maestri Salvo, Bonura e Pisano, frutto dei sacrifici e dell’entusiasmo di questi allievi e di noi maestri determinati a dare onore a questo sport e alla città di Salemi. Una gioia indescrivibile essere li e vedere i nostri “piccoli campioni” vivere emozioni indescrivibili per il traguardo raggiunto”.

La cosa non è passata inosservata a Salemi. La notizia del successivo infatti è giunta direttamente dal primo cittadino Domenico Venuti che su Facebook ha comunicato, con grande orgoglio, il risultato dei due giovani.

Questo il post pubblicato dal sindaco di Salemi

In Spagna ai campionati mondiali unificati di kick boxing, Simone La Rosa e Vito Galuffo sono arrivati primi nelle rispettive categorie. Ai due salemitani Campioni del Mondo vanno le mie sentite congratulazioni…..bravi i ragazzi e bravi gli istruttori!
‪#‎orgogliosalemitano‬

Al team, e a tutti i giovani salemitani che inseguono i loro sogni, auguriamo tutto il meglio possibile. E’ sempre una fortissima emozione leggere il nome della propria città sul tetto più alto del mondo. Grazie Simone e Vito, grazie Danilo, grazie a tutto il team e ai maestri. Oggi il merito è tutto vostro!

 

Francesco Russo

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: