Inizierà oggi 13 Dicembre il laboratorio teatro promosso dal progetto “Officina della Legalità 3.0” affidato ai ragazzi dell’associazione Peppino Impastato di Salemi. Il laboratorio tenuto dall’attore e autore Giacomo Guarnieri si svolgerà presso i locali del Museo della Mafia dalle 16 alle 19.Sarà un importante appuntamento, per giovani e meno giovani, di mettersi in gioco con una delle più belle forme di espressione dell’arte.

Il laboratorio teatrale é uno spazio, un tempo, un luogo dove esprimersi, trovare ascolto, avere la possibilità di comunicare, usando anche il linguaggio non verbale. Il teatro é una palestra dove osservare, osservarsi, mettersi in gioco personalmente ed entrare in relazione con i compagni, lavorando sulle proprie modalità di interazione.

Il progetto sarà un modo per attivare e far emergere la creatività personale attraverso il fantastico e immaginario, un modo per sviluppare la proprio corporeità attraverso tutti i canali: gesto, suono, movimento, segno, parola.

Le domande pervenuteci sono già numerose, per cui non possiamo che augurarci un ottimo inizio, con la speranza che in futuro potremmo farci promotori di una vera scuola di teatro.
Gaspare Crimi, coordinatore Laboratorio Teatro e membro dell’Ass. Peppino Impastato

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: