Il Circolo Tennis Alicia è stato inserito nel gruppo selezionato dei 200 circoli tennistici italiani che prenderanno parte al progetto nazionale Racchette di Classe validato dal Coni e dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per l’anno 2015/16.
Il progetto, frutto della sinergia tra Federazione Italiana Tennis e Federazione Italiana Badminton, con il coordinamento del CONI, mira a diffondere gli sport di racchetta all’interno delle scuole, cercando di avvicinare i bambini alla pratica di tennis e badminton.
I corsi si svolgeranno presso la Scuola Primaria del plesso San Leonardo dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” di Salemi che vedrà coinvolte 4 classi (terze, quarta e quinta) adottate dal Circolo Tennis Alicia.
Il Progetto sarà curato dai Maestri Federali del circolo Francesco Gerardi e Francesco Puma e dal Tecnico di Badminton Diego Cusumano sia in orario curricolare che extracurricolare presso la sede del Circolo.
A conclusione di tale attività, una rappresentativa delle classi partecipanti al progetto (2 alunni maschi e 2 alunne femmine) che risulteranno vincenti nell’ambito delle 3 prove di Badminton, mini-tennis e destrezza, parteciperanno alla Festa/Finale Nazionale che si svolgerà nel mese di Maggio 2016 a Roma in concomitanza degli Internazionali d’Italia di Tennis.
Finalmente abbiamo la grande opportunità di avvicinare gli alunni delle scuole elementari allo sport, sottolinea soddisfatta la prof.ssa Piazza Rita, presidente del Circolo Tennis Alicia di Salemi – un’occasione che vogliamo sfruttare al massimo anche nelle prossime stagioni, per poter offrire ai ragazzi un’esperienza sportiva di qualità e far loro apprezzare il fascino del gioco con la racchetta. Rivolgo un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico S. Amico che, accogliendo con entusiasmo l’iniziativa, ha permesso la realizzazione di tale progetto. 

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: