Nella finestra di mercato invernale il DS Gianluca Pisciotta è riuscito a piazzare altri due colpi ad effetto. Dopo alcuni mesi a Sciacca ritorna il centrocampista Antonio Abbene: a lasciargli il posto sarà Di Giuseppe che finora aveva fatto bene e che va in prestito alla Folgore (capolista nel campionato di Promozione). Ebbene ha ben figurato lo scorso anno a Salemi dove però, per via di un infortunio, è stato costretto a saltare parte della stagione ritornando poi un po’ sottotono. Sempre a centrocampo potrebbe essere Artale l’altro centrocampista ad andare via per avvicinarsi a casa: ruvido centrocampista amato dai tifosi.

In difesa arriva il forte centrale ex Mazara Bruno Calandrino: va ad arricchire il reparto che può contare già i nomi di Giglio, Gandolfo e Monteleone tra tutti.

Il prossimo colpo dovrebbe essere un attaccante di categoria da affiancare a Galluzzo, che al momento sta ben figurando. Da non sottovalutare la partenza tra i pali dell’under Romano per motivi extracalcistici, Pisciotta sta cercando di mettere qualche altro paletto nella rosa a disposizione di mister Foscari. L’intento è quello di accedere ai Playoff per sperare nella promozione che resta l’obiettivo principale della società in questo progetto biennale. Pisciotta – fa sapere – che la società sta facendo notevoli sforzi affinché possa riportare la categoria che Salemi aspetta ormai da anni.

Dunque, nonostante quindi l’attivismo a 360° del DS nelle ultime ore, il mercato dicembrino del Salemi non è chiuso qui.

 

Francesco Russo

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: