1463243769Mercoledì prossimo (19 marzo), in occasione della festività di San Giuseppe, il primo sindaco donna di Betlemme, Vera Baboun sarà ospite della Diocesi di Mazara del vallo e farà visita agli altari di San Giuseppe a Salemi. La Baboun sarà accompagnata da padre Ibrahim Faltas della Custodia Francescana di Terrasanta e da Vincenzo Bellomo, mazarese d’origine ma da anni trapiantato in Terrasanta. Non a caso la sindaca Baboun sarà accompagnata dal Vescovo a Salemi: Betlemme in ebraico significa “casa del pane” e Salemi in Sicilia la città dei pani per eccellenza, per la tradizionale lavorazione del pane, legata alla feste del santo patrono della città, San Nicola di Bari, e di San Giuseppe, durante la quale si realizzano le tradizionali “cene”.

La sindaca si incontrerà con la Commissione straordinaria del Comune. Nel pomeriggio presenzierà a un incontro a Marsala.

Fonte – TeleRadioSciacca

 

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: