Ieri sera alle 19, si è svolta la prima assemblea provinciale del partito democratico. Nella splendida location della tonnara di Bonagia (Valderice), si è ufficializzato il risultato elettorale che è emerso dai congressi di circolo svoltisi nei giorni scorsi, che ha visto la vittoria di Marco Campagna.

I votanti sono stati 3247: a Campagna sono andati 2113 voti; a Spezia 1134.
Al dibattito assembleare sono intervenuti il coordinatore della CPC Domenico Venuti, il sindaco di Valderice Mino Spezia e il responsabile della commissione per i congressi regionale Rizzo. Dagli interventi è emerso un clima disteso e costruttivo.

Il Sindaco Spezia (ex sfidante di Campagna alla segreteria provinciale) ha rilevato che nonostante le polemiche bisogna lavorare per il partito democratico: “Marco Campagna è il mio segretario e anche se rappresenteremo minoranza, saremo costruttivi e dialogativi”.

20131107-155530.jpg

Ha concluso gli interventi il neo segretario Provinciale Campagna: “Da oggi in poi il Partito Democratico deve essere innovativo, deve fare rete tra i vari circoli e soprattutto deve essere vicino al tema del lavoro”. Inoltre ha registrato che con l’ingresso di molti giovani segretari di circolo il partito in provincia avrà una marcia in più.

Insomma molto fair play ma senza tralasciare le polemiche che hanno infiammato alcuni congressi.
La seduta è stata rinviata a data da destinarsi per far si che il dibattito non abbia limiti di tempo.

Intanto facciamo un grosso in bocca al lupo al neo Segretario del Partito Democratico della Provincia di Trapani augurandogli buon lavoro.

Giuseppe Vultaggio
Segretario del Circolo PD di Salemi

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: