Salemi si veste di Viola, usando una metafora calcistica. Il sindaco di Firenze, grande tifoso della Fiorentina, sbanca la convenzione provinciale di Trapani nel circolo di Salemi ottenendo il risultato a livello provinciale con la percentuale più alta.

Domenica 17 Novembre si è svolta a Salemi in Via Marcone (sede del Circolo) la seconda fase congressuale per la pre-selezione dei candidati alla segreteria nazionale.

Su 94 iscritti Renzi ottiene 89 voti pari al 94.7 % dei consensi davanti a Gianni Cuperlo che si ferma al 3.2 pari a 3 voti e a Pippo Civati e Pittella che con un voto a testa si fermano entrambi al punto percentuale.

999642_10202471162690009_531452997_n

La soddisfazione è doppia per colui che a Salemi ha presentato la mozione di Renzi. Rino Casciolo, sondaggista sul famoso portale di proiezioni e sondaggi Bipimedia, tra i fondatori del Circolo Big Bang a Salemi si è espresso con questi termini a conclusione degli scrutini:

Consentitemi di esprimere la soddisfazione doppia. Soddisfazione anche per la grande partecipazione registrata e il clima di grande dibattito che vi è stato.

Insomma quella grande partecipazione democratica di cui Matteo Renzi si è fatto innovatore. Sappiamo che il cammino è ancora lungo e il vero Show Down sarà l’8 Dicembre quando vi sarà il momento clou di questa fase fondamentale del PD con le primarie aperte a tutti. La strada intrapresa è quella giusta e siamo sicuri che dal 9 Dicembre comunque vada a Salemi, così come a Roma, il partito Democratico tutto insieme (nel rispetto delle differenze) camminerà unito.

Speriamo finalmente, come mai lo è stato, perchè sono convinto che al di là di come la si pensa sui vari modi di vedere il Pd, sopratutto con il possibile successo di Matteo Renzi, tutti noi Iscritti saremo segretari del PD.

Con la lettura delle mozioni tutti gli iscritti hanno potuto valutare le tesi congressuali e scegliere il proprio candidato. Un dibattito ha animato la riunione su temi di carattere locale e nazionale.

Il prossimo appuntamento é fissato per l’8 Dicembre, dove si voterà per la scelta diretta del segretario Nazionale del PD. Al voto per la scelta del segretario Nazionale potranno partecipare tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni di età, senza nessun obbligo di tessera di partito.

primarie-pd_650x447

 

Per chi volesse votare infatti é sufficiente una semplice registrazione on-line o recarsi direttamente al seggio allestito per le votazioni.

(Qui troverete tutte le info http://www.primariepd2013.it/?q=comesivota).

Giuseppe Vultaggio, Segretario del Circolo di Salemi, si sofferma sull’importanza di questi incontri anche per quanto riguarda i problemi strettamente legati al territorio salemitano.

 

Le problematiche legate alla città di Salemi – afferma il neo Segretario Vultaggio – rimangono però un punto fermo dal quale non possiamo distogliere la nostra attenzione. Per cui – continua – necessita impegno e lavoro, cominciando con l’ ascolto di tutte le categorie di lavoratori, associazioni cittadine e organizzazioni. Sarebbe utile inoltre – conclude – incontrare i commissari straordinari, tutto ciò per non lasciare soli i Salemitani che si aspettano tanto da questo nuovo Partito Democratico.

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: