L’account Twitter della Casaleggio Associati è stato “hackerato” questa notte. Si tratta dell’account ufficiale della società gestita da Gianroberto Casaleggio, linkato anche dalla homepage del suo sito web.

E’ un profilo Twitter (@casaleggio) poco usato, e mai per comunicazioni legate al Movimento 5 Stelle. Almeno fino a ieri sera, quando sono partiti una serie di tweet indirizzati alla trasmissione di La7 La Gabbia, dove ieri era ospite il parlamentare grillino Carlo Sibilia.

I primi tweet inseriti dall’hacker erano abbastanza verosimili: “non è stata una scelta unilaterale da parte del Leader o del Guru , ma è stata presa collegialmente,un voto in vera #Democrazia“, “Signor Paragone, se vuole essere veritiero è tenuto a raccontare tutto. Raccontare le vicende solo in parte non la rende credibile“, “Fate una buona informazione e fatelo presente. Per Sibilia vedremo“.

Poi l’hacker esce allo scoperto, attaccando Casaleggio per la scarsa sicurezza del suo account. E insiste con una serie di tweet: “E voi veramente prendete per buone le votazioni fatte su quel blog? è un colabrodo,e vi affidate a quello anche per cose importanti. Idioti“. O ancora: “Peccato che su 29k voti 29k son falsati caro Beppone.Questo grazie al tuo #Guru fallito e al suo webmaster cog***one. #Fail“.

L’ultimo tweet dell’hacker è stato postato alle 3 happy wheels demo di notte, rivolto ad alcune testate di informazione: “Il vostro Guru è stato bucato.Di nuovo.I suoi account?vulnerabili.I suoi siti?idem.Tutto“.

Non si è fatta attendere la reazione del Casaleggio più amato di Twitter: non si tratta del profilo hackerato ma del celebre profilo fake (dichiarato) @casalegglo (dove la penultima lettera è una “elle” e non una “i”) che ironizza sul profilo bucato:

Nella gallery tutti i tweet postati dall’hacker nella notte.

Casaleggio twitter hacker

casaleggio-twitter

 

Movimento 5 Stelle, Casaleggio hackerato su Twitter é stato pubblicato su Polisblog.it alle 10:05 di giovedì 27 febbraio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

from Polisblog.it http://ift.tt/1dDa46h
via PolisBlog

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: