Il nuovo premier in visita a una scuola della città veneta. E poi incontri con imprenditori e operai.

Matteo Renzi è arrivato a Treviso. Una visita annunciata durante la due giorni del voto di fiducia e che è stata mantenuta. Non si tratta, però, di una semplice visita a una scuola della città, dal momento che il programma del premier prevede alle 9 la visita alle scuole medie Coletti a S.Liberale, alle 10 l’incontro con i sindaci a Santa Caterina, alle 11.30 a Palazzo Rinaldi con gli imprenditori, poi a Ca’ Sugana con i lavoratori Electrolux. Alle 13.30 ad H-Farm a Roncade, quest’ultima – stando a quanto scrive Europa – è “un progetto privato di venture incubation nato dall’idea di Riccardo Donadon dove oggi lavorano oltre 350 ragazzi, immersi nel verde della Tenuta di Ca’ Tron. Una sorta di fabbrica delle start up”.

E quindi, scuole, sindaci, fabbriche in crisi e progetti innovativi e che funzionano. C’è un po’ tutto in questa prima visita da premier di Matteo Renzi, per cui ha puntato sullo strategico profondo nord. Il momento più atteso dai media era però la visita alla scuola: il premier è arrivato alla scuola media Coletti dove lo attendevano almeno duecento tra giornalisti e operatori. Ma sono happy wheels demo rimasti tutti fuori, Renzi è entrato nell’auditorium per parlare con i ragazzi senza nessuno a riprenderlo.

Seguirà l’incontro istituzionale con la giunta comunale e alcuni altri amministratori locali,nella sede dei musei civici di Santa Caterina, in centro città. Il premier poi sarà a Palazzo Rinaldi, sede comunale, con una rappresentanza del mondo imprenditoriale e poi in un’altra sala incontrerà lavoratori dell’Electrolux. Punto centrale sarà però ovviamente la visita a Ca’ Sugana, sede del comune di Treviso, con i lavoratori Electrolux.

Italian Prime Minister Matteo Renzi Announces His New Government

Matteo Renzi in visita a Treviso é stato pubblicato su Polisblog.it alle 09:23 di mercoledì 26 febbraio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

from Polisblog.it http://ift.tt/1o5i7xO
via PolisBlog

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: