Il nuovo premier promette centralità a educazione e scuola.

Il discorso che Matteo Renzi sta tenendo al Senato, per chiedere il voto di fiducia ha al centro, per la sorpresa di molti, la scuola e l’educazione; che ha trovato ampio spazio nelle parole che il nuovo premier ha pronunciato a Palazzo Madama: “Per combattere la crisi partiamo dalle scuole”.

Un’affermazione a cui è seguito un impegno, quello di visitare una scuola a settimana. Come Renzi ha sempre fatto nei suoi anni da sindaco. Un modo, com’era tra l’altro stato previsto da molti analisti, con cui il premier cercherà di mostrarsi sempre a contatto con la popolazione, senza restare a Roma ma muovendosi continuamente in lungo e in largo per l’Itaia.

Una scuola a settimana per Renzi, dunque, a partire dal profondo nord, visto che mercoledì si recherà a Treviso; mentre la prossima settimana sarà dedicata alle scuole del mezzogiorno. Centralità per cultura, scuola ed educazione nelle parole di happy wheels demo Matteo Renzi. Un suo pallino da tempo, in effetti, che oggi ha ribadito, affermando come “da lì riparte un Paese, da lì nasce la sua credibilità”.

Italian Prime Minister Matteo Renzi Announces His New Government

Matteo Renzi promette di visitare una scuola a settimana. Mercoledì a Treviso é stato pubblicato su Polisblog.it alle 14:50 di lunedì 24 febbraio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

from Polisblog.it http://ift.tt/1eqaOeF
via PolisBlog

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: