Giovedì 4 presso i locali del Centro Kim l’assessore alla Cultura Giuseppe Maiorana ha incontrato le associazioni della Città di Salemi e i ragazzi di Salemi Urban Lab.

Nell’ambito della discussione è venuta fuori la disponibilità delle Associazioni a collaborare nell’organizzazione della seconda edizione della Notte Rosa che quest’anno assumerà un valore notevole.

Maiorana ha comunicato ai presenti che il Comune di Salemi è stato scelto come capofila tra i comuni dell’entroterra Siculo ad Expo. Per questo motivo durante la programmazione estiva si svolgeranno tre eventi collegati ad Expo 2015. Il primo si svolgeranno a Giugno, il secondo sarà appunto in concomitanza della Notte Rosa e il terzo evento si svolgerà ad Agosto.

Per tale motivo il tema della Notte Rosa permane la figura della donna ma questa volta affiancato dall’argomento “nutrimento”, restando in tema Expo. In merito a ciò le associazioni hanno presentato le proprie proposte all’assessore Maiorana ed altre si sono riservate di farlo in seguito. Maiorana ha raccolto le adesioni, le proposte happy wheels demo e continuerà ad ascoltare gli intervenuti nei giorni successivi al fine di stilare un programma dettaglio dell’evento e partire con la promozione dell’evento.

La serata avrà luogo il 4 Luglio e come lo scorso anno l’evento prevederà un itinerario di arte, cultura e intrattenimento lungo la Via Amendola raggiungendo le piazze più importanti dell’antico borgo. Occasione buona per visitare lo splendore e la bellezza dell’Antica Alicia. Le associazioni cureranno gli spettacoli e riempiranno le piazze intrattenendo i visitatori: per l’occasione le attività saranno aperte fino a tarda notte con la possibilità di acquistare prodotti scontati se verranno riproposte le promozioni dello scorso anno.

Sarà organizzata nuovamente la pedalata sotto le stelle e l’Associazione Giovani di Salemi intratterrà i giovani con una demo-dimostrativa della C4T7 (o meglio conosciuta come Caccia al Tesoro, giunta esattamente alla sua settima edizione). Altre attività verranno rese note a breve non appena sarà definitivo il programma.

Curatore dell’evento sarà il laboratorio giovanile creato dall’Assessore e denominato Salemi Urban Lab.

 

Francesco Russo

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: