Immediata la controreplica del Movimento 5 Stelle di Salemi alle parole del Sindaco Domenico Venuti che abbiamo riportato ieri su questi spazi. Gli attivisti non ci stanno: “noi poco informati? No, Venuti mente”.

A sostegno delle mancate promesse del consigliere Brunetta e dell’assessore Angelo, arriva l’immancabile supercazzola del sindaco Venuti, una spiegazione fuorviante, esposta in modo ingannevole e da pascere a interlocutori che non capendo bene alla fine la accettano come corretta. Menzogna su menzogna.
Ad oggi, il nostro Comune è privo del bilancio consuntivo 2014. Uno strumento importantissimo per valutare l’efficacia dell’azione portata avanti dall’amministrazione. Il nostro caro Sindaco che, per replicare, si affretta a parlare di bilancio armonizzato dovrebbe sapere che prima di approvare il bilancio 2015, bisogna approvare il consuntivo 2014, la cui scadenza era il 30 aprile, motivo per cui siamo stati commissariati. Non faccia finta che il consuntivo non esista. Forse Venuti è l’unico a non sapere che non vi è nessuna proroga, eppure basta leggere i giornali.

Dovrebbe sapere, prima di parlare di caos in Sicilia, che in provincia, Comuni come Santa Ninfa, Alcamo, Trapani, Marsala, Favignana, Partanna, Mazara e Campobello hanno già approvato il consuntivo e Salaparuta ha anche approvato il previsionale 2015.

Prima di dire che è una fortuna che non amministri il Movimento 5 stelle dovrebbe sapere che nei Comuni come Pietraperzia e Ragusa il bilancio è stato approvato questa estate.

Ci chiediamo quando afferma che “per happy wheels demo arrivare a questo sono state necessarie una serie di operazioni inedite che hanno richiesto tempo e perizia” se si riferisca al fatto che spesso ci si reca nei comuni vicini per avere spiegazioni su come redigere un bilancio, cosa che il nuovo direttore di ragioneria dovrebbe saper fare, o no? Ma, si sa, a una veterana del Partito Democratico, si può perdonare tutto.

Vogliamo ricordare al nostro Sindaco che appare sbadato che la citata “indispensabile ristrutturazione dell’ufficio avviata dall’Amministrazione” è avvenuta a gennaio, ben 10 mesi fa.

La smetta di prendere in giro tutti con i suoi monologhi renziani e soprattutto la smetta di dare colpa agli altri per problemi e disservizi causati da una Giunta inadeguata.

Movimento 5 Stelle Salemi

Abbiamo provato a risentire il Sindaco Venuti che ha dichiarato di “non volere inseguire polemiche ma informare che il Consuntivo 2014 è stato approvato la scorsa settimana dalla Giunta”. Aggiungiamo che per essere effettivamente approvato il bilancio deve poi passare dal Consiglio Comunale ed essere nuovamente approvato. Trattandosi di bilancio la convocazione ai consiglieri va comunicata almeno 15 giorni prima del Consiglio. Ed attualmente non è arrivata nessuna comunicazione.

Chi vuole approfondire può leggere l’articolo pubblicato ieri http://www.quellocheso.com/salemi-il-m5s-reclama-il-bilancio-il-sindaco-risponde-cambiati-i-termini-entro-fine-anno-come-gli-altri.html

Alleghiamo inoltre il video lanciato Mercoledì pomeriggio sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle di Salemi.

Francesco Russo

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: