Barbara Spinelli
Ieri, L’Altra Europa si è data appuntamento al Centro Congressi Frentani a Roma. Erano presenti i tre eletti al Parlamento europeo: Barbara Spinelli, Eleonora Forenza e Curzio Maltese. Lo scopo dell’incontro è stato quello di stabilire il percorso che porterà all’assemblea nazionale del 18 e 19 luglio a Roma. In quell’occasione interverrà anche il leader greco di Syriza, Alexis Tsipras.

L’assemblea di Roma prevede workshop tematici su reddito, precarietà, welfare, austerity e finanza. L’idea guida che animerà la discussione sarà quella del New Deal europeo, lanciato da Tsipras nella campagna elettorale per le europee. E, infine, ci sarà la formazione di una struttura di coordinamento e l’elaborazione di un programma da attuare nel semestre europeo a guida italiana.

La volontà di tutti è quella di creare una sorta di raccordo tra il gruppo di Sinistra Europea (Gue) e i comitati e le reti territoriali che hanno sostenuto il progetto de L’Altra Europa. Forse alla fine dell’anno potrebbe arrivare anche un forum europeo e a seguire bisognerà calendarizzare delle iniziative per il vertice sul lavoro, che è stato spostato a fine semestre.

PROSEGUI LA LETTURA

L’Altra Europa: Arriva la prima Assemblea nazionale. Ci sarà anche Tsipras é stato pubblicato su Polisblog.it alle 14:24 di domenica 06 luglio 2014.




from Polisblog.it http://ift.tt/1si463t
via PolisBlog

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: