Yoyotech XDNA Aurum 24K è un sistema progettato per un’esperienza gaming di primissimo livello in grado di riprodurre i videogiochi di ultima generazione alla risoluzione 4K, a detta dello stesso produttore. Particolarmente elevato il prezzo, che si avvicina pericolosamente a 10.000€.

yoyotech_xdna_aurum24k_01

 

All’interno del sito ufficiale è possibile leggere le caratteristiche della macchina da gioco. Particolare attenzione è stata prestata addirittura alle finiture estetiche, la cui tinta è in linea con i colori della componentistica integrata nel case. Al suo interno troveremo lastre in poliossimetilene rivestito in vernice acrilica che permettono di nascondere cavi ed altri componenti a vista, con la possibilità di incisioni al laser a scelta dell’utente.

yoyotech_xdna_aurum24k_03

 

Un sistema a liquido personalizzato, dotato di radiatore doppio da 480mm, è stato scelto per dissipazione termica del potente hardware integrato, la cui CPU, nello specifico, viene venduta con una frequenza operativa oltre le specifiche consigliate dal produttore. Ma passiamo al vero fulcro di XDNA Aurum 24K, le sue componentistiche interne.

La CPU scelta è un Intel Core i7 4960X, portata alla frequenza operativa di 4.4+GHz, installata su una scheda madre Asus X79 Deluxe. La RAM installata è di Corsair, modello Vengeance Pro Gold da 1600MHz, per un quantitativo pari a 64GB, in effetti eccessivi per finalità strettamente videoludiche. Un sistema a doppia GPU composto da due Asus GTX Titan collegate in SLI è stato scelto per gestire la parte grafica.

yoyotech_xdna_aurum24k_02

 

Nessun compromesso nemmeno per il sottosistema di storage: il disco principale sarà un SSD Samsung 840 Pro da 512GB, coadiuvato da un disco ibrido SSHD da 2TB funzionante a 7200rpm. L’alimentatore scelto da Yoyotech è un Seasonic 80+ Gold da 1250W, mentre il case è stato modificato partendo da un Corsair 900D. Tutte le modifiche e i lavori di assemblaggio vengono svolti in Regno Unito.

Yoyotech XDNA Aurum 24K è disponibile alla vendita ad un prezzo di 7.979£, pari a circa 9.600€al cambio attuale.

[Fonte]

Sono uno studente di ingegneria informatica al Politecnico di Torino, appassionato del mondo Apple e della tecnologia in generale e nerd per hobby.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: