Elezioni europee 2014: il grande ritorno dei sondaggi clandestini.

Lo stop ai sondaggi negli ultimi 15 giorni di campagna elettorale per le elezioni europee 2014 ha portato con sé qualche sondaggio bufala di troppo, ma soprattutto porta con sé gli ormai tradizionali sondaggi clandestini a opera di Nota Politica. La corsa dei nostri fantini, in vista del Grand Prix d’Europa del 25 maggio, si tiene all’Ippodromo de L’Oreal davanti a circa 1500 spettatori.

Primo sul traguardo, ancora una volta, il favoritissimo Fan Idòle, guidato dal chiacchierone Fan Faròn che – mostrando spavaldamente 80 euro agli spettatori (netti o lordi?) – taglia il traguardo in 34”. Staccato di ben dieci lunghezze c’è il pentastellato Igor Brick: 24″ per lui e seconda piazza saldamente in pugno. Ma il sogno della vittoria, a lungo inseguita dall’eclettico fantino ligure, gli sfugge ancora una volta.

Le corse clandestine confermano quindi quanto si era visto negli ultimi giorni, e anzi i pentastellati sembrano anche cedere qualcosa, mentre l’uomo degli 80 euro e i suoi seguaci sembrano essere ancora ai loro massimi storici. E gli altri?

Terzo gradino del podio per Varenne che, con Burlesque troppo impegnato ad occuparsi dei purosangue ormai in pensione in quel di Château de Boscòn, non va oltre i 19″, in leggero calo rispetto alle ultime prestazioni su questo tracciato.

Il che significa che il purosangue ormai un po’ invecchiato potrebbe fallire quella che è la missione che si è dato, e cioè non restare al di sotto del 20%. E si sa che fallire l’obiettivo potrebbe avere conseguenze molto pesanti, fino ad arrivare al rischio che si sbricioli tutto, facendo così saltare i sogni di gloria coltivati grazie alla successione di Marina.

Dietro al terzetto di testa si fa avvincente la sfida per il quarto posto: all’Ippodromo de L’Oreal la spunta Ipsòn de Scipiòn che in 6,5” distanzia di una lunghezza il nordico Groom de Bootz (5,5” per lui). Accede al riparto dei preziosissimi sacchi di biada messi in palio dai circuiti di Bruxelles e Strasburgo, un po’ a sorpresa, anche Generàl Etomatopulòs che, partendo dall’estrema sinistra del tracciato, riesce a superare la soglia salvezza dei 4″ proprio al fotofinish. Chiudono il lotto dei partecipanti, in coda al gruppo, Frères Tricolòr (3,5”) e il duo Ipson de la Boccòn-Petit Jean. Questi ultimi, con due scuderie riescono a mettere insieme soltanto un deprimente 2,5”. Tanto che qualche scommettitore ha commentato caustico: Fermez le Boldrin!

Oltre la soglia, quindi, non solo l’ex delfino di Varenne (che sembra essere in buona forma), ma anche i padani, che hanno ripreso smalto elettorale sotto la nuova leadership. All’ultimo secondo si deciderà invece la corsa alla sinistra, mentre per gli altri sembrano esserci ben poche chance.

160523971-586x3601-586x350

I sondaggi clandestini sulle Elezioni Europee 2014 é stato pubblicato su Polisblog.it alle 09:34 di mercoledì 14 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

 

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.