Governo Renzi: stiamo perdendo tempo?

A volte, il suggeritore automatico di Google regala vere e proprie chicche che possono assumere i significati più vari rispetto alla realtà. Google non fa altro che accostare le chiavi di ricerca in qualche modo più “probabili” per “agevolare” (altri direbbero “condizionare”) la ricerca medesima.

Ebbenne, inserendo le parole, cliccatissime, governo Renzi all’interno della barra di ricerca di Google, Google suggest tira fuori la perla che vedete qui sopra:

Governo Renzi stiamo perdendo tempo.

Niente paura: Google non si è improvvisamente politicizzato. Non è diventato del M5S. Non è all’opposizione.

E allora perché suggerisce quella ricerca? Semplice. «Stiamo perdendo tempo» fu una frase pronunciata da Matteo Renzi il 3 aprile 2013, quando non si trovava una quadra per la formazione del governo e non si arrivava al dunque prima dell’elezione del capo dello Stato.

Evidentemente in molti cercarono quella frase e ora resta fra i suggerimenti. E acquisisce anche un significato politico.

Governo Renzi: stiamo perdendo tempo. Il curioso suggerimento di Google é stato pubblicato su Polisblog.it alle 10:10 di giovedì 20 febbraio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

from Polisblog.it http://ift.tt/1dRSsaR
via PolisBlog

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: