Successivamente all’incontro tenutosi lo scorso week-end a Trapani, all’hotel Vittoria, organizzato dal Senatore Antonio D’Alì in merito alla scissione del PDL, dove lui stesso ha pienamente spiegato il suo entusiasmo nell’aderire al Nuovo Centro Destra, l’ex deputato regionale del Pdl On. Toni Scilla, ieri pomeriggio a Mazara, ha convocato una riunione con buona parte dei rappresentati politici dei comuni della provincia di Trapani che intendono rimanere con Forza Italia, riuscendo ad ottenere, da parte di tutti i presenti, sostegno, lealtà e fedeltà.

Senatore d'Alì e Alfano

Una sorta di preparazione alla costruzione della prossima segreteria provinciale che dovrebbe fare rinascere il partito di Berlusconi con una veste di modernizzazione politica e con uomini giusti al posto giusto. L’incontro odierno ha dimostrato la vera forza che Toni Scilla ha sul territorio provinciale e la stima di cui gode. Una cosa appare certa, dopo avere visto oggi il potenziale di rappresentati politici provenienti dalle isole minori e da tutti i 24 comuni trapanesi, bisogna affermare che Scilla detiene il ruolo di assoluto leader politico con un seguito di elettorato da numeri elettoralmente considerevoli. Scilla, oggi, non può non essere potenzialmente non considerato e con quello visto oggi alla riunione aperta, i vertici Nazionali e Regionali devono prendere seriamente in considerazione l’ascesa politica di Toni Scilla che tutti all’unanimità vogliono a capo della segreteria provinciale.

Erano presenti, Baldo Ruvolo vice coordinatore provinciale del Popolo Della Libertà, Andrea Burzotta già consigliere provinciale, Pietro Masaracchio, Nino Pizzolato, Massimiliano Sciacca ex consiglieri comunali di Campobello Di Mazara, Peppe Fausto vice presidente consiglio comunale di Castellammare Del Golfo, Peppe Poma in rappresentanza del comune di Custonaci, Gaspare Ernandez già sindaco del comune di Favignana, Nino Arena, Michele Reina, Gaspare Genna, Gianluca Messina consiglieri comunali di Mazara, Fabrizio D`Ancona, Gianni Rizzo ed i consiglieri comunali Leonardo Valenza e Camilla Brignone del comune di Pantelleria, Peppe Raneri consigliere comunale del comune di Alcamo, Peppe Cascio consigliere comunale del comune di Salaparuta, Natale Amoroso già assessore provinciale e Peppe Ruggierello consigliere del comune di Trapani, Nicola Agosta del comune di Gibellina, Nicola Angileri e Giovanni Impiccichè del comune di Petrosino.

forza italia

All`unanimità, l`assemblea, approva il documento votato dall`ufficio di presidenza del PDL venerdì 25/10/2013 e ratificato dal Consiglio Nazionale sabato 16/11/2013.

Sono soddisfatto per la partecipazione attiva e per l`esito dell`incontro nella consapevolezza che con Forza Italia nascerà una nuova classe dirigente che con amore e passioneafferma Toni Scilladarà il giusto valore alla Politica e saprà difendere e rilanciare la provincia di Trapani, un territorio fantastico e dalle mille opportunità”.

 

 

 

Studente universitario. Motto: "dipenderai meno dal futuro se avrai in pugno il presente".

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: