Neu[nòi] – spazio al lavoro: un modello di lavoro innovativo e partecipato

venerdì 12 dicembre 2014 – h 17.30

Centro per il Cinema Indipendente “KIM” – Salemi

Sulle buone pratiche di fare città”

ciclo di incontri confronti e condivisioni

SALEMI. Il 12 dicembre al Centro per il Cinema Indipendente “KIM” si svolgerà un nuovo appuntamento del percorso “Sulle buone pratiche di fare città”, organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili della città di Salemi.

Sulle buone pratiche di fare città”, è un ciclo di interventi e confronti dedicati alla conoscenza delle buone pratiche, incontri educativi sul come vivere e leggere la società di oggi attraverso esperienze dirette per raccontare la cittadinanza attiva, l’arte, la creatività, la legalità e la partecipazione proposte da Salemi Urban Lab, esperimento di laboratorio per le politiche giovanili curato e diretto dall’assessore Maiorana.

Il secondo incontro “Neu[nòi] – spazio al lavoro: un modello di lavoro innovativo e partecipato” si svolgerà in presenza di Michelangelo Pavia, architetto, coworker e co-fondatore di Neu[noi].

Ma cos’è Neu [nòi]? È uno spazio al lavoro, un’associazione di promozione sociale, nata con lo scopo di sperimentare a Palermo un modello di lavoro innovativo e partecipato: il coworking.

Così, nel 2011, Michelangelo Pavia ha deciso di cambiare la sua vita scegliendo come terra in cui vivere non la natìa Milano, ma Palermo e la Sicilia. Assieme a Giuseppe Castelucci, ingegnere voglioso di sfidare il modo di fare innovazione sostenibile in Sicilia, si è stabilito nel centro di Palermo con l’obiettivo di entrare a far parte del fermento giovanile che contraddistingue le piazze, i cortili ed i palazzi dentro le antiche mura.

Con duro lavoro e grande entusiasmo i due giovani hanno portato avanti le loro attività professionali relazionandosi di continuo con nuove professionalità coinvolte nel coworking e soprattutto con la città.

Neu[noi] infatti è anche un’associazione e si prefigge di sostenere il territorio, la comunità e favorire lo sviluppo locale attraverso la promozione di cultura, collaborazione professionale, innovazione ed eco-innovazione;

L’incontro, dunque, sarà un’occasione interessante per riflettere attorno al lavoro, ai giovani e alle nuove sfide lavorative.

L’incontro sarà introdotto dall’assessore Giuseppe Maiorana e condotto da Francesca Lotta, coordinatore del settore didattica e formazione di Salemi Urban Lab. 

Città di Salemi

Assessorato Cultura, Turismo, Spettacolo 

Staff Comunicazione

e-mail: salemieventi@gmail.com

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: