L’Associazione Spazio Libero Onlus con il patrocinio gratuito del Comune di Salemi, è lieta di invitarvi alla proiezione del Film “I corpi estranei”. Vi aspettiamo il 31 Luglio alle 21;00 presso l’atrio esterno del Castello Normanno-Svevo a Salemi. NON MANCATE!!!

L’evento “Cinema sotto le stelle. Dal cinema all’integrazione” segue le diverse idee progettuali portate avanti dall’Associazione Spazio Libero Onlus sulla sensibilizzazione sociale del territorio. Esso, dunque, vuole essere un ulteriore tassello in linea con gli obiettivi dell’Associazione, concretizzandosi con la proiezione del film “I corpi estranei”, prodotto dalla “Officina Film” con la regia di Mirko Locatelli dalla durata di 60 minuti. 

Trama del film: Antonio, è solo a Milano con il suo bambino, Pietro, affetto da una grave malattia: sono arrivati al nord per cercare uno spiraglio di salvezza. Jaber, quindici anni, vive a Milano con un gruppo di connazionali: è migrato in Europa da poco, in fuga dal Nord Africa e dagli scontri della primavera araba. L’ospedale è una città nella città dove entrambi sono costretti a sostare: Antonio per guarire Pietro, Jaber per assistere il suo amico Youssef. La malattia è l’occasione per un incontro tra due anime sole e impaurite, due “corpi estranei” alle prese con il dolore e la fragilità. Jaber è “arabo”, è diverso, troppo diverso da Antonio; che arroccato nel suo dolore e nella sua ostilità crescente, assume un atteggiamento di aperto rifiuto. Tuttavia l’ostinazione di Jaber e la degenza di Pietro avranno però la meglio sul suo individualismo. Un grande Filippo Timi, nel film Antonio, catalizza tutto il film con grande espressività, e sotto la regia attenta, e professionale di un grande Mirko Locatelli

evento-facebook

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: