Il nuovo ministro della Difesa assicura che i due Marò detenuti in India saranno la sua prima preoccupazione.

Da oggi Emma Bonino non è più ministro degli Esteri. Al suo posto, ormai lo saprete, il nuovo premier Matteo Renzi ha preferito Federica Mogherini, classe 1973, che oggi raccoglierà ufficialmente il testimone di Bonino.

L’ormai ex ministro degli Esteri non ha ancora commentato pubblicamente la sua sostituzione, ma ha lamentato di non esser stata avvertita e, anzi, di aver scoperto tutto in diretta TV:

Perché mi hanno fatta fuori? Io davvero non lo so. Io non sapevo assolutamente nulla.

Tra le tante questioni delicate con cui il neoministri Mogherini si troverà a fare i conti dalle prossime ore c’è anche quella dei due Marò detenuti da quasi due anni in India, un argomento che sta molto a cuore anche all’opinione pubblica. I radicali attaccano Renzi e temono che la sostituzione di Emma Bonino possa mettere a rischio il lavoro svolto finora dalla stessa, a cominciare proprio dalla delicata situazione dei due Marò.

A tentare di placare gli animi ci ha pensato Roberta Pinotti, nuovo ministro della Difesa, che questa mattina ha già assicurato che la situazione in cui si trovano i due fucilieri Salvatore Girone e Massimiliano Latorre avrà massima priorità.

sono il primo pensiero, la prima preoccupazione che dobbiamo avere.

Intanto sembra confermato per le 17.30-18 di oggi un comizio dell’ex ministro Bonino in Largo di Torre Argentina a Roma, subito dopo la conferenza di Marco Pannella nella sede del Partito Radicale, in programma per le 16.30 di oggi.

Emma Bonino

Esteri, Bonino lamenta di non esser stata avvisata. Pinotti: “i Marò saranno il nostro primo pensiero” é stato pubblicato su Polisblog.it alle 13:17 di sabato 22 febbraio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

from Polisblog.it http://ift.tt/1gVRmeC
via PolisBlog

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: