Eletti, lo scorso 25 ottobre 2013, nei locali dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “F. D’Aguirre” di Salemi i nuovi Rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti, massimo organo di rappresentanza studentesca in provincia di Trapani.

Ad essere eletti sono stati Chiara Piazza con 430 preferenze, del Liceo Scientifico di Partanna e Vincenzo Lo Castro, giovane promessa salemitana, con 193 preferenze del Liceo Classico di Salemi.

Le rispettive liste di appartenenza dei due Rappresentanti eletti erano accompagnate da altri candidati: Alessandro Nocera con 32 voti e Salvatore Crimi con 186 voti.

20131108-181157.jpg

Sono onorato di poter rappresentare gli studenti del nostro Istituto -afferma Lo Castro- spero che, insieme a Chiara, possiamo farci portavoce di alcuni problemi che riguardano il nostro Istituto ed inoltre promuovere attività che possano coinvolgere tutte le scuole della provincia. Inoltre ringrazio tutti i miei amici studenti che mi hanno sostenuto in questa fantastica elezione”.

20131108-181300.jpg

Anche a Palermo scendono in campagna elettorale universitaria due salemitani portando a casa entrambi una buona vittoria, frutto di un buon impegno svolto all’interno della Facoltà di loro appartenenza. Uno dei giovani salemitani eletto al Consiglio di Interclasse PTA in Scienze e Tecnologia Agraria è stato Gianmatteo Loiacono con 24 voti appartenente ad una lista unica formata da 10 candidati di cui solo 5 sono stati gli eletti.

Eletto, con 210 preferenze, al Consiglio di Corso di Studi nella facoltà di Giurisprudenza è stato Pietro Crimi. Nella lista Foro di Giurisprudenza-Forum Lybra oltre a Crimi sono stati eletti anche gli altri 7 candidati con i rispettivi voti: 274 Paolo Spataro, 258 Andrea Accordino, 239 La Rosa Carlo, 236 Di Cara Claudio, 236 Di Lisi Salvatore, 230 Gaspare Federico e con 215 Nicolò Serio. Il Consiglio, inoltre, sarà formato da altri 8 rappresentanti eletti tra le file dell’associazioni Run-Vivere e da altri 7 dell’associazione Rum.

Studente universitario. Motto: "dipenderai meno dal futuro se avrai in pugno il presente".

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: