Nichi Vendola non poteva fare altro che prendere atto della situazione: mercoledì, in direzione, presenterà le dimissioni dalla presidenza di Sinistra Ecologia e Libertà.
In molti gliel’hanno suggerito in questi giorni, compresa Norma Rangeri. Ieri la direttrice de Il Manifesto, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva detto espressamente che era il momento di fare un passo indietro e lasciare spazio ad una nuova leadership.
Così Vendola, proprio sul quotidiano di Rangeri, oggi ha rilasciato una lunga intervista, dove annuncia la sua scelta. Insieme a lui si presenterà dimissionario tutto il gruppo dirigente, ma le discussioni saranno tenute separate. A tale riguardo, il leader di Sel ha detto a Daniela Preziosi:
“Il mio mandato è sempre a disposizione. Sono stati dieci anni bellissimi e durissimi. Sono dimissionario, tutti ci presentiamo dimissionari alla direzione di mercoledì. E voglio che la discussione fra la mia presidenza e gli organismi dirigenti siano separate. Nessuno pensi che mi copro con il gruppo dirigente. Ma sia chiaro, in nessun caso lascio Sel. Io sono qua, e Sel è qua e si rilancia subito”
Dimissioni Nichi Vendola: “Mercoledì le presenterò in direzione” é stato pubblicato su Polisblog.it alle 14:51 di domenica 22 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
No Comments