Nichi Vendola non poteva fare altro che prendere atto della situazione: mercoledì, in direzione, presenterà le dimissioni dalla presidenza di Sinistra Ecologia e Libertà.

In molti gliel’hanno suggerito in questi giorni, compresa Norma Rangeri. Ieri la direttrice de Il Manifesto, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva detto espressamente che era il momento di fare un passo indietro e lasciare spazio ad una nuova leadership.

Così Vendola, proprio sul quotidiano di Rangeri, oggi ha rilasciato una lunga intervista, dove annuncia la sua scelta. Insieme a lui si presenterà dimissionario tutto il gruppo dirigente, ma le discussioni saranno tenute separate. A tale riguardo, il leader di Sel ha detto a Daniela Preziosi:

“Il mio man­dato è sem­pre a dispo­si­zione. Sono stati dieci anni bel­lis­simi e duris­simi. Sono dimissionario, tutti ci pre­sen­tiamo dimis­sio­nari alla dire­zione di mer­co­ledì. E voglio che la discus­sione fra la mia pre­si­denza e gli organismi diri­genti siano sepa­rate. Nes­suno pensi che mi copro con il gruppo diri­gente. Ma sia chiaro, in nes­sun caso lascio Sel. Io sono qua, e Sel è qua e si rilan­cia subito”

LEGGI TUTTO

Dimissioni Nichi Vendola: “Mercoledì le presenterò in direzione” é stato pubblicato su Polisblog.it alle 14:51 di domenica 22 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: