Su iniziativa di alcuni giovani castelvetranesi: Davide Brillo, Nicola D’Aguanno, Corinne Tamburello, Alessandro Caradonna, Jessica Marino, dopo la grande manifestazione dello scorso 9 novembre a Roma, dove è stato lanciato ufficialmente il “Movimento per Alleanza Nazionale”, anche a Castelvetrano nasce il comitato promotore, che non ha solo lo scopo di rilanciare l’unità e le attività della destra italiana, ma ha soprattutto il fondamentale compito di ricostruire un patrimonio umano, storico culturale e ideale, di riaggregare un’intera comunità che ha composto la destra nazionale e sociale.

Per questo motivo l’appello è rivolto a tutti, giovani e meno giovani chiaramente di destra, che per l’assoluto immobilismo della classe politica di centro destra non si sono visti più rappresentati nelle loro idee e nel loro entusiasmo da una coalizione quale quella del PDL, resasi ormai schiava solo di Berlusconi, senza stimoli e senza ideali.

Il comitato promotore è formato dai diversi giovani castelvetranesi che, con lo sconsiderato scioglimento di A.N. da parte di Fini, non si sono più ritrovati in altri partiti andando ad impinguare la schiera di coloro che si sono astenuti dal votare o addirittura hanno dato fiducia a Grillo.

I primi passi del comitato saranno quelli di attivarsi con tutti i mezzi tradizionali e di rete per diffondere la cultura di destra, le idee e i progetti della nuova Alleanza Nazionale, ripartendo dalla gente, dal territorio e non dai palazzi della politica.

L’obiettivo del comitato sarà quello del coinvolgimento di tutti, giovani e meno giovani, di tutte le categorie sociali, della cultura e delle professioni, infondendo dalla base quell’entusiasmo e quella passione politica che molti nel tempo hanno perduto o non hanno mai avuto.

Il progetto è certamente ambizioso e complesso in quanto si vuole partire da zero, ma con la consapevolezza del passato, della storia e della validità delle idee che danno la forza di sperare in una destra diversa che dal presente sia proiettata al futuro.

davide brillo

Dopo una lunga attesa, inizia finalmente un interessante cammino che, necessariamente dovrà portare alla creazione di un movimento di destra che sappia ereditare il lascito della storia e che nel presente dia spazio ad un rinnovato entusiasmo – afferma Davide Brillo, promotore del movimento – nella mia Città, a Castelvetrano, abbiamo deciso con forza di intraprendere questo cammino, certi che con l’impegno di molti, naturalmente di destra, si riuscirà a riedificare quella forza un tempo chiamata Alleanza Nazionale”.

Studente universitario. Motto: "dipenderai meno dal futuro se avrai in pugno il presente".

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: