Il Leo club Salemi Valle del Belice, un’associazione no-profit, domenica 15 dicembre è sceso in piazza Libertà a Salemi per impegnarsi in una vendita di pandorini, con lo scopo di donare, i fondi raccolti, al progetto “Leo4Children”. Quest’ultimo è Tema Operativo dei Leo italiani  che consiste nell’allestimento o miglioramento delle sale ricreative all’interno degli ospedali pediatrici italiani, con la fornitura di materiale di genere ludico e didattico, al fine di rendere meno pesante la degenza dei piccoli pazienti.

Non è la prima attività, da parte di questo giovanissimo Club di Salemi, che porti a donare dei fondi a questo Tema Operativo nazionale “Leo4Children”. Già lo scorso mese di luglio e settembre 2013, una volta sposato all’unanimità il progetto, il Leo Club di Salemi ha organizzato due intere giornate, dedicate esclusivamente ai bambini di età compresa tra i 5-11 anni, piene di bans, giochi, proiezioni di film e laboratori creativi e un torneo di tennis in collaborazione con Circolo Alicia Club di Salemi i cui fondi raccolti in totale ammontano a circa 500 euro.

1011584_399302586837877_1428468943_n994261_399299270171542_42429072_n

“Siamo soddisfatti e contenti per la collaborazione dei cittadini salemitaniafferma il presidente Corleo – ci auguriamo un altrettanto modesta partecipazione nella seconda giornata di vendita che si svolgerà domenica 22 dicembre sempre in piazza Libertà a Salemi. Non appena porteremo a termine quest’ultima vendita dei pandoLeo – conclude Corleofaremo un unico bonifico bancario che renderemo pubblico sulla nostra pagina facebook per una maggiore trasparenza. Colgo, inoltre, l’occasione per augurarvi, a nome di tutto il Club, un sereno Natale e felice Anno Nuovo”.

 

 

Studente universitario. Motto: "dipenderai meno dal futuro se avrai in pugno il presente".

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: