Prova a immaginare come vuoi la tua città…fatto? Ma non basta solamente l’immaginazione, bisogna agire.

L’idea della mostra fotografica nasce con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto della propria città e dei propri spazi, grazie al contatto diretto durante la ricerca della migliore scena da fotografare.

Insieme alla foto per partecipare al concorso, ogni concorrente fornirà, nella parte della descrizione, anche un breve commento scritto con quella che secondo lui potrebbe essere una possibile soluzione al problema che si presenta, illustrando la sua visione ideale per la città!
Questo commento dell’autore darà la possibilità di contemplare le nostre foto anche con un occhio lanciato verso il futuro, laddove si immagini che questi problemi siano possibilmente risolti.

Inoltre l’Associazione Giovani di Salemi si propone, per quello che può, di provare a ripulire o a risistemare un posto abbandonato nel degrado e nell’incuria, traendo spunto da qualche scenario fotografico tra quelli presentati al concorso.

Non stiamocene a guardare! Iniziamo a segnalare e a proporre le nostre idee di miglioramento per la città, da buoni cittadini.
Avanti con le foto… Avanti con le idee…!

Per prendere parte al progetto e partecipare al relativo concorso fotografico leggere il regolamento del bando.

Bando —> http://goo.gl/AEJdKb
Scheda di Partecipazione —> http://goo.gl/m3walH
Pagina Associazione —> https://www.facebook.com/GiovaniDiSalemi

Francesco Russo, Addetto Stampa GDS

Comunicato n.03/14

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: