Buone notizie per gli amanti del calcio videoludico. FIFA 15 fa il suo debutto in App Store, per iPhone e iPad, nella versione Ultimate Team. Con oltre 10.000 giocatori provenienti da più 500 squadre autorizzate e più di 30 diversi campionati e stadi reali, il titolo Electronic Arts permetterà a tutti gli utenti di costruire una squadra dei sogni, mettendosi alla prova in diverse competizioni internazionali: dalla Premier League inglese alla Liga, fino alla Bundesliga tedesca, passando anche per i campionati italiani. Il titolo è gratuito, e per quanto limitato rispetto alle controparti su console, leggasi ad esempio l’assenza di telecronaca, permette di vivere un’esperienza calcistica più che dignitosa sui dispositivi portatili.

 

[sociallocker id=”91321″][itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/fifa-15-ultimate-team-by-ea/id870794720?mt=8&uo=4&at=1l3vtcM”/][/sociallocker]

In Ultimate team il giocatore non avrà solo e soltanto il classico compito di disputare una partita all’interno del classico rettangolo di gioco, bensì anche quello di aggiudicarsi, scambiare e collezionare giocatori da tutto il mondo, come Lionel Messi ed Eden Hazard per creare una propria squadra di fantasia. FIFA 15 Ultimate Team permette anche di gestire interamente la squadra, potendo selezionare stile di gioco, formazioni, divise e molto altro ancora. Grazie alla modalità simulazione, ad esempio, sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità manageriali. Nelle Simulazioni Rapide, infatti, è possibile impostare la propria squadra, iniziare la partita e guardala nel pieno del suo svolgimento. Nel frattempo, si dovranno anche effettuare sostituzioni intelligenti, aggiustamenti tattici e mantenere sotto controllo lo sforzo della squadra, per correre ai ripari nel momento della stanchezza. I risultati delle partite dipenderanno così dalla bravura nella gestione delle abilità e dall’intesa che si è riuscita a creare tra tutti i giocatori.

Oltre a queste diverse modalità di gioco, sarà poi possibile anche scendere in campo, per condurre la propria squadra alla vittoria, in modo più tradizionale. I comandi di gioco risultano davvero egregi: tre per la fase di attacco e tre per quella di difesa. Grazie alle icone virtuali a schermo sarà possibile tirare, passare la palla e scattare, nonché fare pressing, scivolare sull’avversario e cambiare il giocatore selezionato. Inoltre, grazie a slide a schermo sarà possibile effettuare, cross, passaggi e tiri di precisione. FIFA 15 gode di una grafica davvero ricca, completamente tridimensionale e carica di particolari. Di certo la versione iOS non potrà mai competere con quella per PS4 e Xbox One, ma il dettaglio grafico del prodotto è comunque apprezzabile. Proprio per la grafica così prestante, il gioco necessita di 1,35 GB di spazio libero sul device.

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: