Giorno 25 Febbraio alle ore 19.00 presso il Palazzo Torralta avrà luogo un incontro-dibattito promosso dal Centro Studi Pino Iacono sul tema: “Creare occupazione valorizzando risorse e vocazioni del territorio”.

Sarà presieduto dal Dott. Nino Scalisi, relazionerà Vincenzo Lo Castro, interverranno l’On. Lino Leanza e l’On. Paolo Ruggirello.

Il Centro Studi in questo incontro-dibattito, affinché si crei uno sviluppo della Città, vuole stimolare la partecipazione di tutte le classi sociali e principalmente dei giovani, i quali vivono in una condizione di disagio in quanto, nella loro Città, non vedono e non hanno possibilità lavorative. Il Centro Studi si propone di esaminare il problema del lavoro non solo dal punto di vista economico ma anche come principale elemento di sviluppo culturale e di giustizia sociale e richiede la partecipazione di operatori economici, operatori sociali, impiegati, politici e rappresentanti delle istituzioni: iniziare un cammino di partecipazione fattiva, svolgendo ognuno la propria parte, partendo dal basso, da ciò che ognuno sa fare ed é disposto a fare.

Risolvere i problemi della Città e dei cittadini, non con semplici parole ma con i fatti.

L’On. Lino Leanza, da molti anni, ha creato il Centro Studi “Articolo 4” e successivamente con l’On. Paolo Ruggirello hanno costituito il gruppo alla Regione Siciliana di nove Parlamentari a difesa del lavoro sotto i molteplici aspetti.

Si invita alla partecipazione tutti i giovani che hanno a cuore il bene della città e del proprio futuro.

Centro Studi Pino Iacono

Fondatore e ideatore del blog, amante della musica e appassionato di sport a tutto tondo. Tifoso Milanista, segue il Trapani Basket e ama sfidare gli amici a Fifa 15. Il suo motto è: istruire per crescere!

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: