L’Associazione “Spazio Libero Onlus”, seguendo un criterio progettuale avviato nel 2011 sulla promozione del turismo accessibile nel territorio di Salemi, vede nelle tradizioni e nella cultura, un chiaro veicolo di integrazione, sviluppo sociale ed economico. Le origini di un popolo sono ciò che lo definiscono, alla luce di ciò, partendo da esse, è possibile dar vita a nuove prospettive di rilancio turistico ed economico attraverso il pane di San Giuseppe. Esso è un vero e proprio capolavoro, nel quale tradizione e cultura si mescolano mirabilmente, creando dei “pezzi” unici al mondo. Quest’antichissima arte verrà, all’interno di questo corso, rivisitata alla luce dell’oggi e della contemporaneità con la creazione di alcuni “gioielli” e opere artistiche.

Il corso si svolgerà nelle seguenti date:
5 Marzo: inizio corso.
12 Marzo.
26 Marzo.
2 Aprile.
9 Aprile.
16 Aprile.
23 Aprile.
30 Aprile.
Il corso si svilupperà in 8 pomeriggi formativi, suddivisi tra teoria e laboratori e si concluderà con la realizzazione di un convegno. Ogni incontro si terrà dalle ore 17;00 alle ore 19;00.

L’Associazione Spazio Libero rilascerà alla fine del corso un attestato di partecipazione. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 28 Febbraio e si concluderanno al raggiungimento di 30 partecipanti, di cui cui 5 riservati alle persone con disabilità.

Per l’iscrizione al Corso “L’ARTE DEL PANE”, telefonare al 3288415251 oppure mandare un messaggio su Facebook a: Spazio Libero Onlus.

Profilo della Redazione. Con questo account verranno pubblicati i comunicati stampa, le notizie riportate da altri siti ed altro materiale generico.

No Comments

You must be logged in to post a comment.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: